PREMIO MAZZOTTI JUNIORES 2019

del venerdì, 25 ottobre 2019

PRIMO E TERZO PREMIO LETTERARIO

Quest’anno alla XII edizione del Premio Giuseppe Mazzotti Juniores  la Giuria ha assegnato il Primo Premio della Sezione Letteraria a Michele Pieretti della classe 5C con il racconto intitolato “I bagliori riflessi” e il Terzo Premio alla studentessa Chiara Meneghetti (già vincitrice del terzo premio l`edizione scorsa) della ex classe 5B del Nostro Liceo con il racconto intitolato “Rondini a settembre”. Il racconto di Arianna Luison, classe 5C, intitolato “L’anello verde” è stato uno dei due segnalati.

La premiazione è avvenuta il 19.10.2019 pomeriggio a Palazzo dei Trecento di Treviso.

il Premio Giuseppe Mazzotti Juniores, “fratello minore” del Premio Gambrinus “Giuseppe Mazzotti” sostenuto da Montura – Tasci Srl è dedicato agli studenti degli istituti superiori di Triveneto, Slovenia e Croazia. I ragazzi quest’anno sono stati invitati a sviluppare il tema “Un viaggio non comincia con la partenza, ma molto prima”, uno dei temi cari a Giuseppe Mazzotti.

Leggi il racconto di Michele Pieretti - I BAGLIORI RIFLESSI

Leggi il racconto di Chiara Meneghetti - RONDINI A SETTEMBRE

Leggi il racconto di Arianna Luison - L`ANELLO VERDE

Alcune foto della giornata di premiazione

PRIMO PREMIO CONCORSO A SQUADRE

Durante la Cerimonia la Giuria ha organizzato un gioco che prevedeva di assegnare il Premio d’istituto: cinque squadre, ciascuna facente capo ad uno dei vincitori nelle due sezioni Letteraria e Video, si sono fronteggiate e la squadra del Liceo Artistico Munari, composta da Chiara Meneghetti, Anita Salton, Alice De Zan, Marco Azzalini e Michele Vazzoleretto, ha vinto ex aequo con la scuola ladina della Val di Fassa rispondendo esattamente al maggior numero di domande sugli argomenti trattati dal Premio Gambrinus “Giuseppe Mazzotti”.

Il Premio di 500,00 Euro per l’acquisto di materiale scolastico è stato consegnato alla Dirigente Scolastica e agli studenti durante la cerimonia.

Alcune foto della giornata di premiazione e della competizione a squadre

stories/eventi_19_20/premio_squadre_mazzotti_2019

Altri progetti Area Umanistica