OXFORD school 11/12

del lunedì, 14 aprile 2014

Il progetto consiste nello sviluppare ed approfondire la produzione orale e la comprensione orale e scritta della lingua inglese, acquisendo specifici vocaboli, utili per il settore scolastico intrapreso.

Prevede 3 tipologie di corso:

• GENERAL ENGLISH COURSE
  • PREPARAZIONE ESAMI CAMBRIDGE
  • Corso di approfondimento suddiviso in PROJECT WORKSHOP, GRAMMAR WORKSHOP e TRAVEL WORKSHOP

GENERAL ENGLISH COURSE: Il progetto prevede dei corsi integrativi al programma didattico svolto dagli studenti presso l’Istituto Munari, che permettano agli stessi di sviluppare ed approfondire le seguenti specifiche competenze: ascoltare e capire la lingua inglese, parlare e comunicare con la lingua inglese, acquisire specifici vocaboli, utili per il settore scolatico intrapreso.
Il progetto mira a dare padronanza agli studenti nell’utilizzo della lingua inglese in argomenti e situazioni che abbiano attinenza con l’indirizzo artistico dell’istituto. Durante il corso sarà seguito un libro di testo, il quale sarà integrato con materiale in ragione degli interessi degli studenti.

Periodo: Da ottobre 2011 a febbraio 2012 per un totale di 30 ore

PREPARAZIONE ESAMI CAMBRIDGE: i certificati Cambridge ESOL sono riconosciuti dal Ministero dell`Istruzione, dell`Università e della Ricerca (MIUR) come "crediti formativi", e da quasi tutte le università italiane. Numerose università fuori dell`Italia riconoscono esami ESOL come requisito per l`ammissione ai propri corsi. Centinaia di aziende in Italia riconoscono i certificati ESOL come prova di abilità linguistica. Inoltre, per molte persone, possedere uno di questi diplomi internazionali di prestigio rappresenta una grande soddisfazione personale.

Il progetto prevede degli incontri di 30 ore per la preparazione alla certificazione in lingua inglese (PET, FCE).
Periodo: Nov - Gen - Feb - Marzo 2012 per un totale di 30 ore

Il progetto prevede degli incontri di 10 ore ciascuno distinti in PROJECT WORKSHOP, GRAMMAR WORKSHOP e TRAVEL WORKSHOP.

PROJECT WORKSHOP: durante questi incontri gli studenti potranno lavorare e sviluppare un progetto comune coerente con l’indirizzo dell’istituto, usando il loro inglese per relazionarsi con il gruppo, applicare le regole basilari per la cooperazione, saper usare la creatività.

GRAMMAR WORKSHOP: in questi incontri si vuole dare l’opportunità per rivedere passo-passo i punti fondamentali della grammatica. Capire e rafforzare i punti più importanti della grammatica permette di migliorare l’apprendimento anche delle nuove regole, riduce il numero degli errori che si commettono nelle verifiche, permette di migliorare anche la comprensione delle letture.

TRAVEL WORKSHOP: per farti partire preparato abbiamo raccolto in un corso breve tutte le informazioni da sapere per viaggiare all`estero. Durante le lezioni si scopriranno come saper orientarsi nelle varie situazioni, organizzare il viaggio, saper utilizzare i termini appropriati e saper riconoscere ed evitare le situazioni pericolose.

Periodo: marzo, aprile e maggio 2012 per un totale di 10 ore ad incontro

Per maggiori informazioni contattare la segreteria dell’Istituto (Referente Prof.ssa Da Ros).