L`Istituto Statale d’Arte Liceo Artistico “Bruno Munari” di Vittorio Veneto, nell`ambito de
INCONTRI CON L’AUTORE
Orientamento post diploma / tra formazione e professione
Venerdì 13 dicembre 2013 ore 10.00 – 12.00
Aula magna Liceo Artistico MUNARI
In collaborazione con la Scuola Internazionale di Comics di Padova
ORGANIZZA:
a lezione con
STEFANO TAMIAZZO
FRANCESCO FROSI
autori e disegnatori di fumetti,
docenti della Scuola Internazionale di Comics di Padova
I DISEGNI CHE RACCONTANO
I fumetti perchè / I fumetti come
STEFANO TAMIAZZO vince il premio Pierlambicchi (Prato - Rassegna del fumetto e del fantastico) e debutta nel 1995 con “A night`s dream of near... escape!!!” per Viz Communications (San Francisco). Pubblica in seguito per Kodansha in Giappone un one shot dal titolo “Niente succede per caso” classificandosi tra i vincitori del premio internazionale Shikisho. Approda quindi al mercato francofono con la serie scritta da Jean David Morvan “La Mandiguerre” edita da Delcourt, tradotta e distribuita anche in Italia da BD Edizioni che gli vale una nomination come miglior disegnatore italiano al Napoli Comicon. All`attività di fumettista alterna quella di illustratore.
I suoi lavori sono stati pubblicati in USA, Canada, Giappone, Francia ,Belgio, Lussemburgo, Svizzera e Italia. E` direttore artistico e docente di fumetto alla sede di Padova della Scuola Internazionale di Comics.
FRANCESCO FROSI è un disegnatore di fumetti professionista. Tra i suoi titoli : Star & MacCoy, La classe perduta, The frozen Boy. Attualmente lavora per le edizioni Paoline che editano il Giornalino e Super G. E` docente di Fumetto alla sede padovana della Scuola Internazionale di Comics.
Destinatari: classi quarte tutte
Curatore e coordinatore Maurizio Armellin
da Segreteria
del mercoledì, 11 dicembre 2013