CONCORSO FIDAS “A scuola di dono” - V edizione

Primo classificato fase provinciale

del mercoledì, 19 giugno 2024
La FIDAS (Federazione Italiana Associazioni Donatori di Sangue) nazionale, nell’ambito delle iniziative varate per celebrare il 60mo anniversario di costituzione del Sodalizio, il Consiglio Direttivo Nazionale volle dar vita ad un appuntamento che coinvolgesse gli studenti di ogni ordine e grado, con l’obiettivo di aiutarli a riflettere sul valore del dono del sangue, sulle attività di volontariato che le Associazioni svolgono sul territorio, sull’importanza del coinvolgimento di nuovi donatori.
Ha quindi bandito la V edizione del Concorso nazionale "A Scuola di Dono” divisa in due fasi: una provinciale con la sezione di un elaborato per provincia e una nazionale a cui hanno avuto accesso gli elaborati selezionati.

PRIMA classificata nella fase provinciale - scuola superiore, è stata l’alunna Martina Carnelos 4D con l’opera “Donare è un’arte”. L’opera ha così avuto accesso alla fase nazionale
L’alunna è stata seguita dalla prof.ssa Luisa Botteon