CONCORSO DIVENTIAMO CITTADINI EUROPEI - 2022

del giovedì, 18 agosto 2022

La nostra studentessa CLAUDIA OLIANA, della classe 4B del Liceo Munari (seguita dalla prof.ssa Luisa Botteon), era tra i 30 studenti veneti vincitori del concorso "Diventiamo cittadini europei", premiati nel pomeriggio di giovedì 30 giugno 2022, nella Loggia di Fra’ Giocondo al Palazzo Scaligero di Verona.
Il Concorso era organizzato dal Movimento Federalista Europeo e ha visto la partecipazione di scuole provenienti da tutta la regione Veneto.
I temi del bando di concorso hanno riguardato argomenti sull’attualità delle istituzioni e delle principali tematiche europee: dai cambiamenti climatici alle vaccinazioni, dal futuro dell’Europa ai conflitti, dal trasporto sostenibile alla digitalizzazione.
La nostra studentessa ha partecipato, con gli altri vincitori, ad una vacanza-studio dal 25 al 30 luglio, a Canazei per confrontarsi con esperti e docenti su argomenti relativi alla storia, politica, attualità dell’Unione Europea anche in rapporto con altri Paesi del mondo.

Leggi l`elaborato di Claudia Oliana in PDF

Bando del Concorso

Articolo premiazione su "VeronaSera"

I 30 ragazzi alla vacanza-studio a Canazei