DUTCH DESIGN WEEK DI EINDHOVEN

del lunedì, 14 aprile 2014

Dal 21 al 25 di ottobre 2014 un gruppo di 21 studenti della classe 5D, accompagnati dai proff. Bernardi e Zanbon, si è recato in viaggio di istruzione alla più importante manifestazione europea dedicata alla creatività e all’innovazione nell’ambito delle arti applicate: design, moda, grafica, ecc.

Distribuita in tre grandi aree, la manifestazione, coinvolge per sette giorni l’intera città e le più importanti istituzioni cittadine: musei e centri culturali oltre a tutto il sistema commerciale facendo convergere su questo centro, fino a qualche tempo fa baricentro della Philips e oggi riconvertito a centro di produzione diffusa, migliaia di giovani design, esperti del settore e aziende provenienti da tutto il mondo.

I nostri studenti sono potuti entrare in contatto con le punte più avanzata del pensiero progettuale declinato in tutte le possibili forme: product design, innovation design, comunication design allargando i propri orizzonti e aprendosi verso esperienze e possibilità proiettate verso il futuro.

Altri progetti Design Industriale