CONCORSO VIDEOCINEMA&SCUOLA - 17/18

del giovedì, 19 aprile 2018

Domenica 8 Aprile 2018 a Pordenone si è svolta a la premiazione del 34° Concorso Internazionale di Multimedialità aperto a studenti di scuole e università “Videocinema& Scuola 2017-18”, promosso da Centro Iniziative Culturali Pordenone e Associazione Presenza e Cultura. La studentessa Annalisa Michielini, classe 5D del Liceo Artistico Bruno Munari, indirizzo Audiovisivo e Multimediale, coordinate dai proff. Federico Bernardi e Omar Gallotti, si è aggiudicata il Premio Fondazione Friuli con un video dal titolo Figli dell’epoca. I video presentati alla manifestazione anche da: Egle Mognol, Daniel Santantonio, Elena Bortoluzzi, Daniela Lorenzo, Thomas Bertazzon, Tabata Pomarè Brocchia, facevano parte di un lavoro dedicato alla poetessa polacca Wislawa Swymborska, premio nobel per la letteratura.

La giuria ha così motivato la scelta: “Il breve ma incisivo lavoro dimostra che possono passare messaggi seri anche attraverso forme lievi e apparentemente scanzonate: l’interpretazione estremamente vitale, punteggiata qua e là da intrusioni di quotidianità, infila con effetto ironico e destabilizzante le dodici ripetizioni dell’aggettivo e coglie l’obiettivo del coinvolgimento grazie ad un pregevole, istrionico istinto comunicativo.”

{youtube}3hURDMYYmo0{/youtube}

Altri progetti Audiovisivo Multimediale