QUALE SCELTA DOPO IL DIPLOMA? - 2018

Sabato 14 aprile 2018 dalle ore 14.30 alle 17.30

L`Istituto Statale d’Arte Liceo Artistico “Bruno Munari” di Vittorio Veneto
organizza:

ORIENTARSI: presentazione dei Corsi di Studio e dell’Offerta Formativa alle classi IV e V

L’attività proposta si pone all’attenzione di chi frequenta il “Munari” quale momento di approfondimento di alcune delle possibilità di studio, scuole da frequentare ed iscriversi dopo il diploma e di presentare e far conoscere agli studenti interessati le diverse proposte Formative e corsi, modalità d’iscrizione, rette e borse di studio, e di informare su attività in programma come work shop estivi e open day.

Parteciperanno alla giornata di Orientamento:

Certottica ITS Design e Tecnica dell’occhiale - Longarone (BL)
www.certottica.it

www.naba.it

Raffles Milano - Istituto Moda e Design
www.raffles-milano.it

Organizzazione attività, partecipazione e iscrizioni:
Ad ogni scuola partecipante sarà assegnata un’aula per lo svolgimento delle presentazioni agli studenti dei corsi e dell’Offerta Formativa che si ripeterà circa ogni 45 minuti, al fine di favorire la partecipazione degli interessati a più presentazioni e di raccogliere maggiori informazioni su cui riflettere per le scelte future.
Si invitano gli studenti a prendere visione delle scuole partecipanti e dei loro corsi di studio consultando autonomamente i vari siti web delle stesse Scuole e Accademie partecipanti e, a fini organizzativi, si invitano i rappresentanti di classe di raccogliere le adesioni dei compagni indicando le scuole che vorranno incontrare (da 1 a 3, su apposito modulo)o.
Agli incontri parteciperanno, dove possibile, anche nostri ex studenti che frequentano o che hanno frequentato alcune delle scuole presenti.
Le adesioni e richieste dovranno pervenire entro martedì 10 aprile al referente per l’orientamento prof. Maurizio Armellin o presso la segreteria didattica della scuola.

Orientamento post-diploma
progettazione e cura di Maurizio Armellin