LUNEDI` DELLA MODA + 2/4 17/18: FRANCESCA PAOLIN

FRANCESCA PAOLIN
Creative Director di PAOLIN - 3D JEWELLERY

DA COSA NASCE COSA

Francesca Paolin, ex alunna dell`Istituto d`Arte Munari, racconterà la sua esperienza professionale.

FRANCESCA PAOLIN: Dopo aver frequentato l`Istituto Statale d`Arte di Vittorio Veneto (Tv), approfondisce gli studi sulla moda grazie ad una borsa di studio offerta dall`Istituto Europeo di Design. Alcuni anni dopo la prestigiosa Domus Academy le offre la borsa di studio "ELLE" per il master in fashion design.
Nel 2007 al rientro in Italia da un`esperienza di studio-lavoro in Inghilterra, lavora negli uffici stile donna e uomo di varie aziende tra cui Replay e Benetton.
Nel 2011 dopo aver conseguito il master viene chiamata in Ecuador per insegnare progettazione di moda presso Universidad Tecnològica Equinoccial.
Successivamente si sposta a Londra dove lavora per emergenti designer del Prèt à Porter femminile con Georgia Hardinge e della maglieria di ricerca come Debika Dass dove ricopre il luogo di design manager.
Nel 2014 inizia a lavorare al suo marchio "Paolin". Gli oggetti riflettono i suoi viaggi, sogni ed esperienze gioiose e reminescenze dei sui ricordi di famiglia, dove le forme giocano con colori, periodi storici, stili, materiali e nuove contaminazioni culturali.
Francesca Paolin ha ricevuto riconoscimenti e vari premi per la moda e la fiber art in concorsi di fama internazionale ed esposto a mostre collettive tra cui: Museo del Tessile e della Tradizione Industriale Esposizione di f. art Busto Arsizio (Varese 2006), primo premio "Levi`s® Womanwear Award at Mittelmoda" (Gorizia 2011), Fashion Talent`s (Milano 2011), secondo premio Design Generation 2.0 (Milano 2012).

Francesca Paolin CV

www.paolin.net

Classi coinvolte: 3E 4B (design moda) 4E (design gioiello e design moda) 5A. Sono invitati anche gli alunni di seconda se interessati

Curatrici prof.sse Anna Cinelli e Annaclara Zambon