PANE E TULIPANI - 16/17

del lunedì, 06 marzo 2017

Lo hanno imparato gli studenti del nostro Liceo. Guidati dal professore di religione cattolica Leopoldo Pincin, hanno realizzato una raccolta di generi alimentari. Ciascuno ha portato il suo contributo (per un totale di 445 euro)
A fine raccolta il professore e Matteo Ferrazzo, un alunno rappresentante di Istituto, martedì 21 febbraio, hanno caricato fagioli, piselli, tonno, olio e tutti gli altri alimenti a lunga conservazione donati dagli studenti e li hanno consegnati alla Caritas diocesana di Vittorio Veneto. Ne hanno beneficiato tante famiglie e singoli che ogni settimana si recano alla Caritas per chiedere aiuto e mettere insieme pranzo e cena, ricevendo borse della spesa riempite dalla generosità di tanti. Nell`occasione Leopoldo e Matteo hanno potuto anche conoscere meglio l`attività della Caritas e le storie delle persone in difficoltà che bussano a quella porta.
L`attività del Liceo Munari è parte del Progetto Pane e Tulipani promosso dal CSV Treviso e dall`Ufficio Scolastico Territoriale, di cui Caritas Vittorio Veneto è partner: "Una raccolta di generi di prima necessità per persone in difficoltà, che chiede qualcosa in più di una donazione e restituisce molto di più di un semplice grazie".
Un grande grazie da Caritas agli studenti del Liceo Munari!

Altri progetti