LA VIRGOLA 2013

del mercoledì, 27 novembre 2013

Anche quest`anno, per il terzo consecutivo, La Virgola, voci libere dal Munari è andata in stampa, e lo ha fatto rinnovandosi: nella testata, nell`impaginazione grafica, nei colori, nei tanti nuovi articoli interessanti, pensati per i giovani.
Il giornale è stato presentato ufficialmente ai rappresentanti degli studenti martedì 16 aprile 2013 nell’aula magna dell’Istituto, alla presenza della Dirigente professoressa Franca Braido e di una giornalista locale.
La grande novità dell`anno è il Dossier arte che caratterizza il giornale come idea-progetto-prodotto dell’Istituto d’Arte/Liceo Artistico Bruno Munari. Le classi che hanno portato avanti l`esperienza, iniziata due anni fa dall’allora 1B, sono la 3A (sezioni di Grafica e di Architettura/ambiente) e la 3B (sezioni di Grafica e di Multimediale), guidati dai professori Annamaria Gazzarin, Bruno Cangiotti e Omar Gallotti. Il progetto mira a coinvolgere tutti gli studenti dei vari indirizzi, perciò per il prossimo anno scolastico saranno creati un indirizzo e-mail e una redazione stabile per raccogliere e correggere gli articoli che ogni allievo potrà scrivere e inviare.
Nella speranza che questi buoni propositi vadano in porto e, grazie alla collaborazione di tanti, possa quindi continuare questa importante attività, la redazione augura a tutti una buona lettura!

LA VIRGOLA 2013

DOSSIER ARTE