VIDEOFESTIVAL VIVERE DA SPORTIVI 15/16 - primo premio

del domenica, 15 novembre 2015

Nel Concorso Nazionale Vivere da sportivi di Roma, gli studenti della 5B del nostro Liceo hanno conseguito un altro prestigioso risultato vincendo il Primo Premio della Giuria Ufficiale per il miglior spot - Lo Sport è salute - e piazzandone un altro tra i primi sei selezionati - Lo Sport è un diritto di tutti. Ben organizzato dal CONI, il Video Festival si è svolto a Roma nelle giornate del 14 e 15 di ottobre presso l`ospitale Centro Sportivo dell`Esercito e nella splendida cornice del Parco Sportivo del CONI al Foro Italico.

La premiazione è avvenuta alla presenza di numerose autorità, tra le quali campioni paraolimpici ed olimpici odierni e storici come Michele Maffei e Fiona May. Nella due giorni romana, gli organizzatori hanno puntato molto sulla promozione della pratica sportiva intesa come palestra e sperimentazione concreta di valori quali la solidarietà, la condivisione, l`inclusività, il rispetto di se stessi e dell`altro e - in particolare - il rifiuto di qualsiasi forma di doping, fenomeno degenerativo che registra oggi una diffusione allarmante. Da segnalare in tal senso le testimonianze incisive e toccanti di vari atleti ed ex-atleti - abili e diversamente abili - quali l`ex-pilota Marco Iannuzzi ora campione di nuoto intervenuto giovedì nel workshop organizzato con gli studenti, e di rappresentanti politici come l`On. Laura Coccia, atleta disabile, presente alla premiazione.

Comunicato stampa -->

LO SPORT È SALUTE