MARCHIO e CONCEPT per comunicare la Rete NAT - 2016

del martedì, 05 aprile 2016

Le Imprese in rete NAT si affidano all`indirizzo di Grafica del nostro Liceo per la progettazione del Marchio e la comunicazione del Prodotto
Scelti i progetto vincitori

Studenti grafici per l’azienda, con il compito di realizzare logo e concept di comunicazione. È l’accordo siglato tra Rete NAT – un gruppo di aziende di Treviso che opera nella progettazione e produzione di componenti e stampi per il settore automotive – e il Liceo Artistico Munari di Vittorio Veneto. Coordinati dai professori Maurizio Armellin e Aldo Merlo gli studenti della classe quinta – indirizzo grafica si sono cimentati in questo progetto, che anticipa per molti versi quel che potrà essere la loro esperienza professionale, avendo carta bianca se non il rispetto dei criteri di interesse dei committenti: leggibilità, riproducibilità, estetica e identità.

A inizio settimana, la presentazione dei lavori e la successiva scelta, a cura di una commissione paritaria tra rappresentanti della Rete e del Liceo, dei due progetti vincitori. Si sono affermati: Gianluca Dal Paos per il logo NAT e Chiara Fioribello per il concept di comunicazione. Gli altri studenti che hanno partecipato all’iniziativa sono stati: Chiara Bariviera, Toni Cancian, Michela Carlet, Stefania Dal Mas, Nicolas Ghetti, Jacopo Manzoni e Viktoriya Vladyka. In premio, un pc per la scuola e un contributo economico ai due studenti risultati vincitori.

Leggi tutto il comunicato stampa >>

Articolo su OggiTreviso >>

Progetti MARCHIO presentati

Progetti CONCEPT presentati