INCONTRI CON AUTORE 15/16: MASSIMO BUSTREO

del lunedì, 14 aprile 2014

Il Liceo Artistico Statale “Bruno Munari” di Vittorio Veneto, nell`ambito de

INCONTRI CON L’AUTORE
Orientamento post diploma / tra formazione e professione

Giovedì 3 dicembre 2015 ore 10.00 - 12.00
Aula Magna Liceo Artistico MUNARI

ORGANIZZA:
a lezione con

Massimo BUSTREO
Ph. D., umanista e psicologo dei consumi, docente IULM

IDEARE, SCRIVERE, ARGOMENTARE E PRESENTARE UNA RICERCA

“Come  si organizza una ricerca?”, “Come si raccolgono le informazioni? E come si verificano le fonti?”, “Come si scrive una tesina? E un’email ad un interlocutore importante?”, “Ho il blocco da pagina bianca: che faccio?”. E poi “Cosa devo fare per non farmi prendere dall’ansia davanti alla commissione?”…

MASSIMO BUSTREO, docente dell`Università IULM è autore del libro Tesi di laurea step by step. La guida per progettare, scrivere e argomentare prove finali e scritti professionali senza stress (Hoepli)
Attualmente è docente di Psicologia del turismo presso il Corso di Laurea in Turismo: cultura e sviluppo dei territori (dal 2013); collaboratore all’insegnamento per i corsi di Psicologia e consumi, Psicologia della comunicazione audiovisiva e Psicologia e tecniche di sviluppo organizzativo (dal 2004); docente e collaboratore al Master Food & Wine Communication,Università IULM e Gambero Rosso (dal 2013); coordinatore scientifico e tutor di processo per il Master universitario in Management sanitario per le funzioni di coordinamento (MASA) organizzato da Università IULM e FDE (I, II, III, IV, V, VI e VII edizione) dal 2009.
È stato Organizing Committee Chair della 5th International Conference on Multidisciplinary Perspectives on Child and Teen Consumption (CTC) tenutasi all’Università IULM di Milano dal 11 al 14 dicembre 2012.
Nel 2006/07 è stato professore a contratto di Metodologia di ricerca psicosociale sul consumatore presso l’Università IULM a Feltre.
Nel 2002/04 è stato assegnista di ricerca per il progetto «Processi di costruzione delle identità e dei ruoli personali e sociali nei comportamenti di consumo: la dinamica simbolica», Università IULM.
Tra il 2001/02 e il 2003/04 è stato co-responsabile scientifico delle Ricerche di Rilevante Interesse Nazionale titolate «Membership, leadership e conflitti: il mobbing/ bulling nei rapporti interpersonali e sociali» (2001) e «Processi di identificazione e dinamiche valoriali» (2002) condotte per il MIUR presso l’Università Ca’ Foscari (Venezia).
Nel 2000/02 ha svolto attività di docenza on-line al corso di Psicologia dei Rapporti Interpersonali alla SISS Veneto Scuola di Specializzazione Interateneo per la Formazione degli Insegnanti della Scuola Secondaria (Venezia).

Massimo Bustreo, Ph.D.
Università IULM