Cosa fa
Lo studente approfondisce le fondamentali procedure progettuali e operative della produzione audiovisiva di tipo culturale, sociale o pubblicitario.
Lo studente è guidato verso la piena conoscenza, la padronanza e la sperimentazione delle tecniche, delle tecnologie e delle strumentazioni.
Inoltre l’allievo affina le capacità espositive - siano esse grafiche (manuale, digitale) o verbali - del proprio progetto, avendo cura dell’aspetto estetico-comunicativo della propria produzione, attraverso le diverse metodologie di presentazione: taccuino, script, storyboard, carpetta con tavole, “book” cartaceo e digitale, video e “slideshow”.
L’alunno studia i principi essenziali che regolano il sistema della committenza, l’iter esecutivo, il circuito produttivo con le relative figure professionali, l’industria fotografica e cinematografica, il marketing del prodotto audiovisivo, la produzione in sala e l’home entertainment.
Servizi
Sbocchi professionali
- Editoria e produzione elettronica e multimediale
- Archivi audiovisivi e multimediali
- Comunicazione digitale e nuove tecnologie Web e multimediali; radio-televisiva e cinematografica
- Servizi avanzati (pubblicità, marketing ecc).