Presentazione
SCAMBIO CULTURALE CON STUDENTI OLANDESI 2010/2011
17-24/10/10 _ Il liceo artistico di Vittorio Veneto insieme alla Young Talent School di Den Haag consolidano i rapporti con scambi annuali di studenti e docenti
Anche quest’anno, dal 17 al 24 ottobre 2010, si è ripetuta quella che ormai è diventata una parte integrante del progetto formativo del Liceo artistico Bruno Munari di Vittorio Veneto. Per una settimana una classe della Young Talent school di Den Haag (l’Aia), accompagnata da due docenti di pittura è stata ospite delle famiglie dei nostri studenti di terza; con loro, presso il nostro istituto hanno frequentato un Workshop dedicato all’approfondimento della vita e dell’opera di Tiziano Vecellio.
Le lezioni, tenute in inglese, hanno incluso una presentazione del maestro veneto, tenuta dalla Prof.ssa Antonella Uliana, la visita alla casa natale, una lezione “sul campo” al museo dell’Accademia a Venezia ed alla chiesa dei Frari con approfondimenti della Prof.ssa Katia Camatta. Una giornata è stata dedicata ad una lezione di plastica tenuta dal prof Marcello Cremonese, una di Filosofia, sui miti classici presenti nella pittura del ‘500 tenuta dal prof. Andrea Poncia. L’ultima giornata è stata dedicata ad un laboratorio di disegno coordinata dal Prof Paolo Gemignani
L’istituto olandese, una scuola superiore propedeutica all’accademia di belle arti, una delle scuole più prestigiose olandesi, da anni è impegnata in uno scambio didattico culturale con il nostro liceo. Lo scopo è quello di condividere esperienze e metodologie tra studenti e docenti.
Il prossimo anno saranno un gruppo di nostri studenti a frequentare per una settimana la scuola olandese le cui lezioni si tengono presso l’Accademia di belle arti della capitale.
Galleria
Lunedì
Martedì
Mercoledì
Giovedì
Venerdì
Sabato
Domenica
allaereoporto.jpg scherzi in stazione.jpg
PERSONAGGI
Visita la galleria